Il doppio ex di Bari e Sampdoria Sergio Volpi ha parlato della sfida del Luigi Ferraris di sabato 16 marzo, analizzando anche il periodo dei blucerchiati
In vista di Bari-Sampdoria, parola al doppio ex Sergio Volpi. Il capitano e storico numero 4 dei blucerchiati ha vestito anche la maglia dei pugliesi anche se, indubbiamente il suo nome è legato di più ai colori più belli del mondo, che ha onorato con la fascia al braccio.
A PianetaBari ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita, partendo dall’analizzare proprio il momento della Sampdoria. I blucerchiati, dopo tante difficoltà, hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro partite e vengono a due successi consecutivi importanti contro Feralpisalò e Ascoli. Ne è uscita con il lavoro e con la compattezza, come afferma Volpi:
Ed è uscita fuori con il lavoro, con la voglia di non mollare mai, con il recupero di qualche giocatore importante. Remando tutti uniti, solo così si è portata fuori da certe situazioni. Non ci sono altre vie sinceramente.
Bari-Sampdoria, sfida tesa per Sergio Volpi
Sampdoria, Sergio Volpi: così è uscita dalla crisi. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, Beppe Iachini “bestia nera”. I numeri
Sarà una partita spettacolare per Volpi. E non solo per le squadre in campo, ma anche per il gemellaggio tra le tifoserie che già nella partita d’andata aveva contribuito a creare al Luigi Ferraris un ambiente ancora più unico:
Sarà uno spettacolo dal punto di vista del pubblico visto il gemellaggio.
Sul campo, invece, sarà una partita vera, tesa. Entrambe si giocano i playoff e, in più, il Bari, in crisi, deve vincere per allontanarsi dalla zona calda che, come si sa, in Serie B è sempre pressante:
Sul campo sarà una partita credo molto tesa, perché entrambe le squadre hanno bisogno di di allontanarsi definitivamente da quella zona lì. La Sampdoria adesso ha ottenuto due risultati importanti che l’hanno spinta vicino i playoff. Il Bari ha bisogno di una vittoria per per staccarsi dalla zona bassa. La posta in palio è alta.