La Sampdoria Women ha cominciato la poule salvezza con la vittoria più larga della stagione, Mango applaude bravura e determinazione delle ragazze
Non c’era modo migliore di ripartire. La Sampdoria Women ha iniziato il percorso della poule salvezza battendo 5-0 Pomigliano, grazie a un’autorete di Iris Rabot ma soprattutto a un poker di Victoria Della Peruta, diventata la miglior marcatrice stagionale delle blucerchiate staccando bomber Taty.
Una prova convincente, di supremazia e di entusiasmo, perché le giocatrici della Sampdoria hanno divertito e si sono divertite. La prestazione ha reso orgoglioso il tecnico Salvatore Mango, che ha voluto celebrare il successo dilagante delle sue ragazze con un post su Instagram, in cui ne ha elogiato la determinazione, la bravura e anche la dedizione al lavoro. Qualità che hanno permesso di ottenere un risultato così:
Una vittoria straordinaria e non scontata che riflette il duro lavoro e l’impegno che abbiamo messo in queste settimane di preparazione. Siamo fieri di essere parte di questa squadra e di aver conquistato un sabato blucerchiato perfetto! Complimenti a tutte le ragazze per la determinazione e la bravura dimostrate in campo
Sampdoria Women, il sabato perfetto secondo Mango
Sampdoria Women, Salvatore Mango fiero delle sue ragazze: vittoria straordinaria…
LEGGI ANCHE Sampdoria, CorSport: l’esempio di Pirlo. Ora può succedere di tutto
La Sampdoria Women si è regalata un sabato perfetto con la vittoria più larga ottenuta in stagione, che le ha permesso di salire a 21 punti in classifica, agganciando il Milan (che ha riposato questa giornata) e a -1 dal Como, fresco di pareggio col Napoli e prossimo avversario delle blucerchiate alla Sciorba.
Il successo fa bene e morale, dopo un mese di inattività arrivato alla fine della regular season. Chiusa, in verità, con 3 sconfitte di fila, fattore che poteva far sorgere qualche timore sulla tenuta psicologica delle ragazze doriane in questa poule. Ma le Women hanno scacciato ogni dubbio presentandosi coraggiose e determinate, mettendo in pratica ciò che, nelle ultime settimane, hanno provato insieme a Mango. Regalandosi e regalando ai tifosi un sabato perfetto e al loro tecnico l’ennesima prova di cui andare fiero.