La Sampdoria del presidente Matteo Manfredi potrebbe cercare nuovi investitori, ecco quando secondo Roberto Albisetti…
La Sampdoria può finalmente tirare un bel sospiro di sollievo, quattro vittorie nelle ultime 5 giornate di Serie B la proiettano al settimo posto in campionato in zona play-off con 40 punti (anche se in realtà sarebbero 42 visto l’iniziale -2) dopo 30 partite. A livello societario l’accordo con Massimo Ferrero sembrerebbe aver finalmente chiuso il capitolo legato alla vecchia gestione, ergo Matteo Manfredi (XX presidente della storia del club ligure) può iniziare a sentire sempre più sua la società senza nessun fantasma che possa aleggiare in nessun modo sulla sua testa.
Massimo Ferrero ha lasciato in “eredità” debiti, passivi di bilancio e una retrocessione sportiva che certo non ha facilitato il compito alla nuova gestione. Ma tutto questo sembra essere alle spalle, la Sampdoria ha voltato pagina (se pur nelle difficoltà) senza mai guardarsi indietro.
I progetti futuri del club
Sampdoria, Roberto Albisetti: nuovi investitori per Matteo Manfredi? Ecco quando
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Francesco Flachi e la maglia “sbagliata” a Cattelan
Roberto Albisetti, consulente aziendale e docente di economia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Telenord:
La negoziazione con Ferrero – per la quale si sono rivelati molto abili i legali di Manfredi e la giudice del tribunale di Milano – dovrà essere ratificata. Mi auguro non ci siano ripensamenti, con l’ex presidente mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco. In ogni caso, con la formalizzazione dell’accordo la Sampdoria potrà voltare pagina, anche se in questo momento gli attuali proprietari non hanno interesse a far entrare nuovi investitori: questo potrà avvenire con lo sviluppo del business plan, ragionevolmente tra il 2025 e il 2026.
Con Ferrero è lecito aspettarsi di tutto, ma la sensazione è che il Viperetta abbia finito di fare il suo gioco una volta per tutte. Adesso la nuova Sampdoria di Matteo Manfredi può guardare avanti e pensare al meglio per se stessa.