La Sampdoria Primavera ha deciso per l’esonero di David Sassarini, ma le colpe non era soltanto sue per questi risultati deludenti.
La Sampdoria ha deciso di cambiare l’allenatore della Primavera, David Sassarini è stato esonerato nella giornata odierna dopo la sconfitta contro contro il Verona. La panchina è stata affidata a Matteo Pastorino da inizio stagione tecnico dell’U16, dove sarà sostituito da Alessandro Maroni.
I giovani blucerchiati non riuscivano più a tornare alla vittoria cosa che mancava dallo scorso 13 gennaio nella sfida contro il Frosinone. Da allora quattro sconfitte e cinque pareggi rimediati.
Sampdoria Primavera, Matteo Pastorino nuovo allenatore
Sampdoria Primavera, esonerato Sassarini: ma era solo colpa sua?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter entusiasta della crescita di Filip Stankovic. I commenti
La colpa alla fine è ricaduta su David Sassarini che paga anche colpe non sue, fin quando aveva tutta la rosa a disposizione il tecnico i risultati li ha fatti. Poi i tanti infortuni che sono accaduti in prima squadra hanno fatto si che il tecnico ha dovuto rinunciare a diversi giocatori. Affidarsi ad un gruppo giovane dai 16 ai 18 anni non è facile soprattutto per una squadra che voleva puntare a ben altri obbiettivi.
Non è stato facile lavorare senza giocatori del calibro di Gabriele Alesi, Francesco Conti, Pozzato per citarne alcuni che venivano sempre aggregati alla formazione di Andrea Pirlo e dunque non disponibili per Sassarini.