La Sampdoria si gode la sosta delle nazionali in serenità, ma il prossimo avversario la Ternana di Breda attende le condizioni di Favilli…
La Sampdoria dopo il successo sul Bari potrà godersi una sosta delle nazionali serena e senza polemiche che possano minare la tranquillità del gruppo. La sconfitta dei galletti però è stata ben accolta anche da un’altra società: ossia la Ternana. Infatti le Fere battendo il Cosenza si sono portate a -2 proprio dai pugliesi (prima squadra attualmente ad essere salva).
Durante l’ultima sfida contro il Cosenza però la Ternana ha dovuto registrare l’infortunio di Andrea Favilli, uscito contro i Lupi dopo appena 13′. Infatti il classe ’97 era subentrato al minuto 61 al posto di Antonio Raimondo ma era stato costretto a uscire al 74′ per fare spazio a Filippo Distefano..
Defezione in attacco? Si attendono sviluppi
Verso Sampdoria-Ternana, Roberto Breda recupererà Andrea Favilli? Le parole
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Filip Stankovic come Emil Audero: parata che cambia la stagione
Ecco le sue parole del tecnico della Ternana Roberto Breda al termine della partita dello stadio Liberati di Terni contro il Cosenza proprio sul proprio centravanti:
Non dovrebbe trattarsi di qualcosa di grave, ma dobbiamo attendere i prossimi giorni per avere un quadro ben definito sulle cause del problema. Favilli ha sentito indurirsi la coscia ed è uscito per precauzione al fine di evitare di correre il rischio di peggiorare la situazione.
Alla ripresa degli allenamenti la società umbra svolgerà i controlli del caso per l’attaccante classe ’97, per capire l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero. Al momento però c’è apprensione per le sue condizioni, ma ancora non c’è nessuna notizia (positiva o negativa) in merito. La sosta permetterà, qualora ci fossero dei problemi, di avere più giorni per tentare il recupero.
Sia per la Ternana sia per la Sampdoria le ultime 8 giornate di campionato saranno 8 finali. I blucerchiati con l’obiettivo play-off e le Fere con l’obiettivo salvezza. I destini delle due società si incontrano. All’andata vinsero i ragazzi di Pirlo 2-1 grazie alle reti di Antonino La Gumine e Fabio Depaoli, mentre per gli umbri segnò Filippo Distefano.