Giovanni Leoni, arrivato nel calciomercato di gennaio, sta convincendo tutti alla Sampdoria: Andrea Mancini pensa già al riscatto dal Padova?
L’infortunio di Cristiano Piccini, arrivato in un momento in cui anche Nicola Murru era indisponibile, ha portato Andrea Pirlo a lanciare, senza timore, Giovanni Leoni, classe 2006. Diciassette anni compiuti lo scorso 21 dicembre, ma una maturità a una tranquillità già ottima per essere uno dei titolari di questa Sampdoria.
L’errore con il Brescia, dovuto all’inesperienza, è stato già cancellato da tre partite – con Feralpisalò, Ascol e Bari – in cui, da titolare, ha sbagliato poco. Contribuendo alle tre vittorie consecutive, che gli sono valse la chiamata in Nazionale Under 18 e anche la nomina, per l’ultima partita del San Nicola, nella top 11 ufficiale della Lega Serie B.
Calciomercato Sampdoria, l’accordo con il Padova per Leoni
Calciomercato Sampdoria, Giovanni Leoni è già un titolare: Mancini lavora per il riscatto?
LEGGI ANCHE Sampdoria, la sosta aiuta Andrea Pirlo: ecco chi recupera per la Ternana
Leoni è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Padova a gennaio. Un diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni, che la Sampdoria, a fine stagione, potrebbe decidere di pagare. O di rinegoziare, con l’intenzione, comunque, da parte di Andrea Mancini, direttore sportivo blucerchiato, tenere il giocatore su cui Andrea Pirlo sta facendo un ottimo lavoro.
Lavoro che lo porterà, con molta probabilità, a essere titolare anche contro la Ternana, dove non ci sarà Facundo Gonzalez, squalificato dopo l’ammonizione rimediata a Bari.