Estanis Pedrola continua ad allenarsi in gruppo: la Sampdoria aspetta il ritorno in campo con la Ternana a distanza di oltre cinque mesi dall’ultima presenza
E alla fine arriva Estanis. La Sampdoria, dopo aver aspettato Pedrola per sei mesi, potrebbe finalmente ritrovare lo spagnolo per il rush finale del campionato. Un campionato che il classe 2003 aveva iniziato in modo straordinario e che ha dovuto interrompere per i continui problemi legati alla lesione del bicipite femorale del 1° ottobre.
Il primo stop con il Catanzaro, il secondo il 22 con il Cosenza poi la ricaduta di dicembre, prima del Lecco. Una lesione che ha interessato anche la componente tendinea e che, dopo anche il passaggio in Spagna e a Desenzano del Garda per completare le cure, finalmente lo sta lasciando in pace. E Pedrola continua, così, a lavorare interamente con il gruppo.
Sampdoria, Pedrola punta la Ternana?
Verso Sampdoria-Ternana, Estanis Pedrola sempre in gruppo. Quando torna in campo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pirlo punta sui recuperi di Nicola Murru e Fabio Borini
Già prima della partenza per Bari aveva svolto anche la partitella con i compagni e, anche al ritorno a Bogliasco, ha svolto la seduta senza problemi. Se continuerà così dovrebbe esserci la convocazione con la Ternana, squadra contro cui ha esordito, alla prima di campionato, con la maglia della Sampdoria. E squadra contro cui, magari, potrà riprendere il filo interrotto a ottobre, quando era già a tre goal dopo sette partite giocate.
E’ presto per dire se potrà giocare, ma sicuramente il lavoro di dieci giorni della sosta potrà dare indicazioni molto importanti sul rientro. Magari solo per i minuti finali. Ma sarebbe già qualcosa.