Nel calciomercato invernale la Sampdoria ha preso Giovanni Leoni in prestito con diritto di riscatto: Andrea Pirlo crede molto in lui e in estate…
Giovanni Leoni ha compiuto diciassette anni da poco. Il centrale della Sampdoria è nato il 21 dicembre 2006, è ancora lontano dalla maggiore età e, quando l’Italia alzava il Mondiale a Berlino con in campo Andrea Pirlo, non era ancora nato. La sua cara di identità dice questo, le prestazioni in campo dicono ben altro però.
Dopo l’errore con il Brescia, al secondo spezzone con la maglia della Sampdoria, costato il pareggio in casa, Leoni è migliorato a vista d’occhio. Aggiungendo alla personalità già emersa nell’esordio con il Modena, una maggior attenzione in difesa. E con Feralpisalò, Ascoli e Bari non ha tremato, anzi. Con i pugliesi è finito anche nella top 11 della Serie B.
Calciomercato Sampdoria, Leoni convince: e il riscatto…
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Pirlo chiede il riscatto di Giovanni Leoni. Il costo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, possibilità per Sebastiano Esposito? Le condizioni
Leoni a gennaio è arrivato in prestito dal Padova con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni e Andrea Pirlo sta lavorando molto su di lui, colpito dalla personalità e dalle giocate in queste prime partite. Il tecnico lo vuole e, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, la società, al termine della stagione, potrebbe decidere di riscattarlo. Anche perché i margini di crescita sono evidenti e il prezzo, per le qualità, non è alto.
C’è un campionato da finire in cui Leoni, nonostante i rientri, può tenersi il posto da titolare preso con la Feralpisalò. E non lasciarlo più.