La scelta dell’esonero di David Sassarini dalla Sampdoria Primavera sarebbe stata di Matteo Manfredi: decisione presa dopo un consulto con Nicola Legrottaglie e Giovanni Invernizzi
La Primavera ha cambiato guida tecnica. La Sampdoria ha scelto di esonerare David Sassarini dopo la sconfitta interna contro l’Hellas Verona, anticipata dal fragoroso tonfo di Frosinone, dove i ciociari si sono imposti addirittura per 4-0.
L’esonero è arrivato in una situazione di classifica preoccupante. I blucerchiati si trovano al quartultimo posto in classifica con appena 25 punti a cinque lunghezze sul Bologna ultimo e non vincono da nove giornate. Così Matteo Manfredi ha scelto per il cambio. Sarebbe questo, infatti, il retroscena proposto dal Secolo XIX.
Sampdoria Primavera, Pastorino prova a salvare Manfredi dopo Sassarini
Sampdoria Primavera, Manfredi ha deciso l’esonero di Sassarini. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, corsa ai playoff affollata: calendari a confronto
A decidere per il cambio in panchina, con la nomina di Matteo Pastorino, che era alla guida dell’Under 16, sarebbe stato proprio il presidente, molto interessato alle sorti di tutte le squadre. E impegnato a evitare la retrocessione in Primavera 2 dei giovani blucerchiati.
Dopo un consulto con l’Head of Performance Nicola Legrottaglie e con il responsabile dell’Accademy Giovanni Invernizzi, nella giornata di lunedì 18 marzo è arrivata la decisione. Via Sassarini, dentro Pastorino, che dovrà iniziare, già il 1° aprile contro la Lazio, a ottenere punti. Poi ci sarà la delicata sfida interna con il Milan prima dello scontro-diretto con il Bologna.