Si avvicina la data del rientro per Pedrola, però Pirlo vuole andarci con cautela e non lo forza, Esposito continua con fisioterapia: ce la farà per la Ternana?
Estanis Pedrola è sempre più vicino a mettere di nuovo il piede sul campo, come non gli accade da oltre 5 mesi. Lo spagnolo manca dalla partita col Cosenza del 22 ottobre scorso, ultimi minuti disputati con la Sampdoria in una partita ufficiale, prima che un infortunio al bicipite femorale, con tutte le complicazioni del caso, lo costringesse a un calvario che sta finendo.
Andrea Pirlo, alla vigilia della partita col Bari, ha detto che Pedrola è pronto, che si era allenato già in gruppo alcuni giorni prima e che, se tutto andrà bene, a fine sosta ci sarà. Forse è proprio per questo che la Sampdoria, con staff tecnico e medico congiunti, hanno deciso di fargli svolgere un lavoro di scarico programmato nell’allenamento di venerdì mattina a Bogliasco, insieme a Fabio Depaoli.
Sampdoria, solo scarico programmato per Pedrola. Ancora terapie Esposito
Sampdoria, Andrea Pirlo non vuole rischiare Pedrola. Su Esposito…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Filip Stankovic: ho due sogni. Ecco quali
Questa sosta aiuta la Sampdoria a recuperare infortunati, che possono rimettersi in condizione senza la fretta di rispondere presente alla partita che incombe. Per Pedrola dovrebbe essere così e proprio per questo non è necessario sovraccaricare i suoi muscoli.
Per Sebastiano Esposito ci sono già più dubbi. L’ attaccante classe 2002 continua a sottoporsi a terapie e fisioterapia per recuperare dalla lesione al retto femorale destro, terzo infortunio allo stesso muscolo nel giro di pochi mesi. La speranza è che, grazie al supporto sanitario di Mapei, il numero 7 della Sampdoria possa esserci almeno in panchina con la Ternana, ma dipenderà da come risponderà il fisico nei prossimi giorni.
Pedrola, invece, dovrebbe tornare davvero, rispondendo presente alla chiamata dopo oltre 20 partite di campionato. I due, punte di diamante dell’attacco blucerchiato per vivacità e qualità, possono essere parecchio utili nella volata finale. E proprio per questo Pirlo e lo staff non vogliono rischiarli in alcun modo, soprattutto ora che c’è la pausa Nazionali.