L’ex attaccante della Sampdoria Francesco Flachi a Telenord ha commentato il ritorno di Pedrola e il possibile cambio modulo di Pirlo.
La Sampdoria in questa sosta per gli impegni della nazionali ha finalmente ritrovato Estanis Pedrola che nell’amichevole giocata ieri a Bogliasco contro la primavera è tornato in campo per uno scampolo di partita.
Lo spagnolo è fermo ai box da cinque mesi e può essere l’arma in più di mister Andrea Pirlo per questo rush finale per i playoff. Lui, Fabio Borini e Sebastiano Esposito devono essere il valore aggiunto dei blucerchiati per queste ultime nove giornate di campionato più si spera per i playoff.
Sampdoria, Francesco Flachi consiglia Andrea Pirlo
![](https://www.clubdoria46.it/wp-content/uploads/2024/03/SerieB2023-24_BarSam_0166.jpg)
Nicola Pavarini (preparatore portieri Sampdoria)-Roberto Baronio (viceallenatore Sampdoria)-Andrea Pirlo (allenatore Sampdoria) – Esultanza finale
Sampdoria, Francesco Flachi: Pedrola? Pirlo non cambierà modulo
LEGGI ANCHE Serie B, Sampdoria tra le migliori squadre in trasferta. Il dato
Proprio in merito al ritorno dall’infortunio di Estanis Pedrola ne ha parlato l’ex attaccante blucerchiato Francesco Flachi che nel corso della trasmissione di Telenord Forever Samp ha detto il suo pensiero e sulle gerarchie in attacco. Ecco le sue parole:
Non credo che Pirlo abbandonerà il 3-5-2 per fare posto eventualmente a Pedrola, questo sistema di gioco gli sta dando garanzie e certezze. Semmai giocherà chi è più in forma e penso che la coppia d’attacco ideale sia De Luca con Esposito quando sarà pronto, se no Alvarez
Vedremo quali saranno le scelte del mister, anche se il modulo a tre dietro con le due punte sta dando i suoi frutti, sia in termini offensivi con Darboe e Kasami che sono molto bravi negli inserimenti ma anche in fase difensiva dove i blucerchiati stanno difendendo meglio.