Sul fronte calciomercato, la Sampdoria deve fare i conti con il forte interesse della Juventus per il difensore Giovanni Leoni.
Nel calciomercato invernale, la Sampdoria ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Padova il difensore Giovanni Leoni. Un acquisto di prospettiva per i blucerchiati che guardano sempre molto ai giovani e la squadra ne è la testimonianza con tanti giocatori giovani per creare le basi per un futuro roseo.
Dal suo arrivo mister Andrea Pirlo anche in virtù delle tante defezioni nel reparto difensivo ha spesso mandato in campo Giovanni Leoni nonostante la sua giovane età (17 anni). Prima con spezzoni di partita poi complice l’infortunio di Cristiano Piccini e qualche squalifica di troppo lanciato dal primo minuto dalla sfida contro la Feralpisalò fino a quella con il Bari, in tutte e tre le partite sono arrivati i tre punti.
Prestazioni che hanno permesso al giovane difensore della Sampdoria di conquistare la nazionale. Infatti è stato convocato da Daniele Franceschini per le due amichevoli, in una è stato mandato in campo da titolare nella seconda invece ha assistito alla partita dalla panchina.
Calciomercato Sampdoria, al lavoro per il riscatto di Giovanni Leoni
Calciomercato Sampdoria, la Juventus fa sul serio per Giovanni Leoni. Il punto
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Ebrima Darboe e la forza della mente. Il post
Le sue prestazioni non sono passata inosservate anche dalle big la Juventus da qualche settimana sta seguendo la situazione del giovane difensore. I bianconeri sembrano fortemente interessati al difensore in ottica futura. Vedremo con il passare delle settimane come si potrà evolvere la situazione, prima la Sampdoria deve raggiungere i playoff e poi giocarsi le chance.