Il Mantova di Trimboli ospiterà l’Atalanta Under 23 di Panada in una sfida tra ex centrocampisti della Sampdoria che può valere la promozione in Serie B per i biancorossi
Incroci del destino, tra persone che hanno cose in comune. Incroci in cui si può decidere il destino (in positivo) durante una semplice partita di 90 minuti come Mantova-Atalanta Under 23. Che metterà di fronte Simone Trimboli e Simone Panada, che non solo condividono lo stesso nome, ma la stessa età (entrambi 2002), un ruolo simile e un passato alla Sampdoria. Anche se, per il numero 21 dei mantovani, l’esperienza in blucerchiato è durata una vita, mentre per il bergamasco appena 6 mesi.
I due si ritroveranno faccia a faccia sabato 30 marzo alle 18:30, in una sfida a tinte blucerchiate che pesa moltissimo, soprattutto per Trimboli. Il Mantova di Davide Possanzini, infatti, è primo e sta dominando in classifica nel girone A di Serie C, a più 12 punti sul Padova secondo. Mancando 5 giornate dalla fine, significa che con 3 punti i biancorossi saranno matematicamente promossi in B dopo 14 anni dall’ultima volta.
L’Atalanta di Panada sul cammino di Trimboli: la sfida tra ex blucerchiati che vale la Serie B
Ex Sampdoria, Trimboli sfida Panada: in palio la Serie B
LEGGI ANCHE Calciomercato, Yann Sommer vicino alla Sampdoria. Il retroscena di Turci
In città già si prepara la festa, anche se il ds Christian Botturi invita alla calma. Così ha parlato alla Gazzetta di Mantova:
Pensiamo soltanto all’Atalanta, un avversario molto tosto, fra i migliori del campionato. Dobbiamo restare contrati al massimo perché sabato vogliamo coronare il nostro sogno
E allora ecco la sfida chiave contro la Dea Under 23, dove Panada è tornato dopo il prestito deludente alla Sampdoria, in cui ha raccolto 4 presenze e appena 110 minuti. Con la seconda squadra dell’Atalanta, invece, da subito si è imposto titolare, con 10 presenze, un goal e 686 minuti. Se i mantovani si giocano la promozione diretta, i nerazzurri sono comunque in zona playoff, al sesto posto con 50 punti. La partita è importante anche per loro.
Anche Trimboli è stato protagonista nella cavalcata trionfale del Mantova, con 2 reti e 3 assist in 30 presenze e 2.176 minuti giocati. Il centrocampista scuola Sampdoria, nativo di Lavagna, è pronto a prendersi la gioia di conquistare la promozione in Serie B col Mantova. Davanti a lui ci sarà Panada, in un incrocio del destino tra ex blucerchiati con in palio molto più dei 3 punti.