Sampdoria e Genoa sono pronte per il nuovo Luigi Ferraris: parole di Matteo Manfredi e dell’ad rossoblù Alexander Blazquez
Un nuovo Luigi Ferraris. Sampdoria e Genoa hanno trovato l’intesa, nella riunione tenuta a Palazzo Tursi insieme a sindaco Marco Bucci e all’Assessora allo Sport Alessandra Bianchi per dare una svolta ai lavori di restyling dell’impianto. Che mira a essere tra i cinque che ospiteranno per l’Italia le partite di Euro2032.
Il progetto sarà quello di Hembert Penaranda e Sampdoria e Genoa hanno deciso di costituire una newco che si occuperà di pagare, al 50%, i lavori che potrebbero iniziare nella stagione 2024/25. Il progetto definitivo sarà presentato in Comune il 5 aprile, ma, come confermato da Matteo Manfredi, le due società sono pronte.
Sampdoria, le parole di Manfredi e Blazquez
Sampdoria, Matteo Manfredi: siamo pronti per il Luigi Ferraris. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, cena Manfredi-Blazquez: il 2 aprile la newco per il Luigi Ferraris
Manfredi dopo l’incontro non ha rilasciato dichiarazioni, ma è andato a cena da solo con l’amministratore delegato del Genoa Alexander Blazquez per un ulteriore confronto sui piani futuri. Dopo la quale sono arrivate le conferme, come riportato dal Secolo XIX:
Abbiamo raggiunto un accordo di fronte al sindaco Bucci per creare una newco al 50%, tesa alla valorizzazione dello stadio. Siamo pronti e definiremo la costituzione già nei prossimi giorni.
Parole simili a quelle pronunciate da Blazquez. L’obiettivo è Euro2032. Per raggiungerlo Sampdoria e Genoa andranno avanti insieme:
L’obiettivo è di arrivare a uno stadio pronto per gli Europei 2032 secondo le indicazioni del sindaco Bucci, ossia con le due società insieme. Andiamo avanti nel progetto.