Tra i convocati di Sampdoria-Ternana c’è Pedrola, che torna disponibile per Pirlo dopo 5 mesi dall’ultima volta, anche Piccini ce la fa. Esposito fuori
Andrea Pirlo ha atteso tanto questo momento e anche i tifosi. Ma soprattutto l’ha aspettato lui, Estanis Pedrola, che ora può finalmente esultare perché torna, dopo 5 mesi, tra i convocati della Sampdoria. Per la partita contro la Ternana, in programma al Luigi Ferraris, c’è anche lui nella lista dei calciatori chiamati dall’allenatore. Torna proprio in quello stadio dove si è fatto male, col Catanzaro, il 1° ottobre 2023. E sempre a Marassi, col Cosenza, ha avuto la ricaduta da cui si è ripreso solo ora.
Torna nell’impianto di casa per chiudere un cerchio. Tra quel 22 ottobre e la convocazione per Sampdoria-Ternana tanti mesi non facili, in cui ha subito ricadute e difficoltà a rialzarsi, anche psicologiche. Il ritorno a casa a Barcellona per settimane, il lavoro di recupero a Desenzano, poi il rientro a Bogliasco.
E finalmente può porre la parola fine al suo tormento, che terminerà davvero solo quando metterà piede in campo. Ma, per il momento, già è una grande notizia vederlo nell’elenco, diramato da Pirlo, degli uomini che cercheranno il primo poker di vittorie consecutive dell’anno.
Sampdoria, per la Ternana tornano Pedrola e Piccini
Convocati Sampdoria-Ternana, finalmente Pedrola, la decisione su Piccini
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, comincia la missione salvezza di Matteo Pastorino
Non ce l’ha fatta ad essere in lista Sebastiano Esposito, mentre alla fine è presente Cristiano Piccini. Quella dell’attaccante era un’assenza già annunciata nei giorni scorsi, confermata da Pirlo nella conferenza stampa di sabato 30 marzo. Il tecnico ha sollevato dubbi anche sulla convocabilità del difensore, che aveva dato indicazioni altalenanti, ma nella rifinitura ha avuto riscontro positivo e compare nella lista dei 23 uomini anti Ternana.
La Sampdoria avrà quindi il suo numero 2 dopo 3 assenze consecutive per via di un un problema al bicipite femorale. Assenti Facundo Gonzalez (squalificato), Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Alex Ferrari, Matteo Ricci e Ronaldo Vieira. Di seguito la lista completa dei blucerchiati chiamati da Pirlo:
Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi.
Difensori: Barreca, Depaoli, Ghilardi, Giordano, Leoni, Lotjonen, Murru, Piccini, Stojanovic.
Centrocampisti: Askildsen, Darboe, Girelli, Kasami, Verre, Yepes.
Attaccanti: Álvarez, Borini, De Luca, Ntanda, Pedrola.