Quattro vittorie consecutive in Serie B per Andrea Pirlo, che eguaglia il record di Beppe Iachini alla guida della Sampdoria
I precedenti non contano per le classifiche attuali, ma si guardano. E, questa volta, il precedente in casa Sampdoria fa sorridere Andrea Pirlo e i tifosi dopo la quarta vittoria consecutiva contro la Ternana, battuta 4-1 in un Luigi Ferraris pieno di sostenitori che sognano la Serie A.
E proprio la Serie A è al centro del precedente in questione. La Sampdoria non aveva mai vinto quattro partite di fila in stagione e, soprattutto, ha eguagliato il record di successi consecutivi in Serie B, ottenuto da Beppe Iachini nella stagione 2011/12. Proprio l’ultima stagione nel campionato cadetto, che si concluse con la promozione finale in Serie A.
Sampdoria, le quattro vittorie da record di Iachini
Sampdoria, Andrea Pirlo come Beppe Iachini: il record
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, niente riposo: subito la ripresa a Bogliasco
Feralpisalò, Ascoli, Bari e Ternana. Le quattro vittorie di Andrea Pirlo con dieci goal fatti (di cui sei di Manuel De Luca) e tre subiti che hanno portato i blucerchiati al settimo posto, a sei punti dal Palermo sesto. Palermo che sarà la prossima avversaria nella partita del Renzo Barbera del 6 aprile alle ore 16:15.
Il precedente di Iachini contribuì a ipotecare la zona playoff, perché avvenne tra la 37^ e la 40^ giornata quando il campionato era ancora a 22 squadre. Quella Sampdoria vinse 2-0 con il Bari (doppietta di Eder), 2-0 a M0dena (ancora Eder e Nicola Pozzi), 3-1 in casa con la Reggina (autogoal di Angella e doppietta di Pozzi) e 2-1 in casa della Juve Stabia (Munari e Icardi).