Eugenio Corini sembra a un passo dall’esonero: a Palermo potrebbe subentrare Fabio Grosso, valutato anche il nome di Marco Giampaolo
Mentre la Sampdoria vola con Andrea Pirlo, mai come ora in ascesa, non si può dire lo stesso del prossimo avversario dei blucerchiati, il Palermo. La situazione dei rosanero è critica, con quattro sconfitte nelle ultime cinque e il sesto posto a rischio. Da qui la decisione del City Group, il proprietario, di procedere con l’esonero di Eugenio Corini.
Non c’è l’ufficialità, ma la proprietà dei rosanero sembra aver deciso per un cambio in panchina, con la comunicazione che potrebbe arrivare nella giornata di oggi (mercoledì 3 aprile, ndr). Il condizionale è dovuto al fatto che Corini abbia diretto l’allenamento del martedì e, senza comunicazioni in mattinata, dirigerà anche quello del mercoledì in un clima, però di totale sfiducia.
Palermo, Grosso il primo nome per il dopo-Corini: e Giampaolo?
Palermo, Corini verso l’esonero: Grosso non convinto, spunta anche Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, 16 marcatori diversi: meglio solo il Pisa. La classifica
Chi arriverebbe al suo posto? La scelta numero uno è ricaduta su Fabio Grosso, tanto che, per un momento, sembrava dovesse essere solo questione di ore. Il tecnico ex Frosinone, però, avrebbe fatto un passo indietro rispetto a un subentro a stagione in corso. Non è convinto di prendere una squadra a due mesi dalla fine dell’anno, ma nelle ultime ore potrebbe cambiare qualcosa.
Senza dubbio è lui il nome scelto dal City Group. Se si convincerà inizierà ad allenare proprio a partire dalla sfida con la Sampdoria del 6 aprile. Quella Sampdoria a cui era stato vicino in estate.
Gli altri nomi sul taccuino non convincono. Dall’ex Marco Giampaolo a Michele Mignani, rimasto a casa dopo il Bari, fino a un ritorno di Gennaro Gattuso