La partita più importante è sempre la prossima e Andrea Pirlo, dopo Palermo-Sampdoria, ha già la testa al Sudtirol. Perché ora i punti pesano il doppio
La Sampdoria rimane in piena zona playoff. Quinto risultato utile consecutivo per i blucerchiati che escono dal caldo di Palermo con un punto e venendo superati solo dal Brescia. L’ottavo posto garantisce la possibilità di lottare per la Serie A, ma la squadra di Andrea Pirlo sa che anche il sesto del Palermo, rimasto a sei punti, è raggiungibile.
Il tecnico, come affermato nel post-partita della gara del Barbera, sa dell’importanza di ogni partita in questo momento. I punti pesano il doppio con tanti scontri diretti ancora da affrontare anche un pareggio è da tenere stretto:
La classifica è lì…ogni partita diventa importante, anche il punto conta in questo momento.
Palermo-Sampdoria, testa alla prossima per Pirlo: e la classifica…
Palermo-Sampdoria, Andrea Pirlo: classifica? Pensiamo al Sudtirol
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: continuare a lavorare per il nostro obiettivo
Il 13 aprile ci sarà il Sudtirol, altra concorrente per i playoff. La testa deve essere subito a un avversario che all’andata ha vinto 3-1 e viene dallo 0-0 contro il Parma. Non sarà facile, ma la Sampdoria è pronta. Senza guardare la classifica, ma pensando sempre partita per partita:
Ci sono ancora tanti scontri diretti, però non dobbiamo guardare troppo avanti, la nostra finale è sempre la partita successiva. Adesso quindi ci concentreremo sul Sudtirol.
Sei partite per cercare di recuperare sei punti al Palermo e arrivare sesti. Per giocare il quarto di finale in casa , davanti a un pubblico che può essere il dodicesimo uomo.