Il Palermo ha presentato il nuovo centro sportivo “City Football Academy”, voluto fortemente dal City Group. Presenti anche Matteo Manfredi e Maheta Matteo Molango
Continuano i lavori del City Group per portare in alto il Palermo. Il progetto del fondo, proprietario anche del Manchester City e subentrato 20 mesi fa, ha compiuto un nuovo passo. Domenica 7 aprile, infatti, è stato inaugurato il centro sportivo City Football Academy, con strutture all’avanguardia, in linea con i migliori centri della Premier League.
Due campi in erba naturale delle stesse dimensioni di quello del Renzo Barbera e uno più piccolo e i portieri. Poi sale riunioni, club house, palestra e la sala stampa per le conferenze. Per un costo totale – si legge sul Corriere dello Sport – di sette milioni di euro. E sono previsti altri investimenti per campi destinati ai settori giovanili e a quello femminile.
Presente anche Matteo Manfredi, accompagnato da Maheta Matteo Molango, a rappresentanza della Sampdoria. Che, a sua volta, a breve inaugurerà il centro di Bogliasco ristrutturato.
Palermo, il centro sportivo e non solo: il City Group punta in alto
Palermo, il progetto del City Group continua: inaugurato il nuovo centro sportivo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Ebrima Darboe fa impazzire Ronaldo Vieira. Il post
Il progetto del Palermo prosegue, con la proprietà intenzionata a mettere altri 50 milioni per la prossima stagione. L’obiettivo è raggiungere la Serie A, motivo per cui è stato esonerato Eugenio Corini con la squadra al sesto posto. Il centro sportivo era uno dei primi passi, come già fatto con Manchester City, a Melbourne a New York e a Montevideo.
L’Academy sarà un punto di riferimento per i rosanero che, intanto, devono mantenere il sesto posto in classifica. Insidiati da Brescia e Sampdoria.