La Sampdoria sta pensando di inserire un nuovo dirigente da affiancare ad Andrea Mancini: incontro con Gianluca Petrachi, ma piace anche Pietro Accardi
Davide Vagnati è il primo nome nella lista di Matteo Manfredi per il ruolo di direttore sportivo. L’attuale ds del Torino potrebbe arrivare alla Sampdoria per affiancar Andrea Mancini, ma, intanto, i blucerchiati tengono aperte anche altre piste.
La seconda – dopo Vagnati – è quella che porterebbe a Gianluca Petrachi. Ex dirigente di Torino e Roma, che ha vissuto la sua ultima esperienza proprio in giallorosso nella stagione 2019/20, sarebbe stato il ds scelto da Guido Fienga nel caso in cui, a maggio, fosse diventato proprietario Alessandro Barnaba. E, come riporta Il Secolo XIX, l’agenzia che lo gestisce, la Caa Base, ha ottimi rapporti con i blucerchiati.
Sampdoria, Petrachi ha parlato con De Gennaro, ma Accardi…
Sampdoria, colloqui con Gianluca Petrachi. Piace anche Pietro Accardi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi vuole un altro direttore sportivo: Davide Vagnati è disponibile
Ha avuto un incontro con l’avvocato Francesco De Gennaro, legale e uomo di fiducia del presidente Manfredi, e può contare su una grande esperienza. Alla Roma non è andata molto bene, ma Petrachi è un uomo di campo, uno che, al fianco di Mancini, a cui Manfredi non vuole rinunciare, può costruire una Sampdoria ancora più competitiva.
Piace, infine, anche Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, il cui contratto, però, scade nel 2026. Non sarà facile strapparlo ai toscani, anche se anche lui, in passato, aveva avuto qualche abboccamento con la Sampdoria.