Bonetti continua a portare avanti le iniziative coi colori della Sampdoria, ora spazio al footgolf, passione condivisa con Vialli. Una buca sarà dedicata proprio al bomber scomparso
Ivano Bonetti è un vulcano di idee. Di idee blucerchiate. L’ex calciatore della Samp d’oro, in questi anni, ha dato vita a iniziative diventate presto virali, sempre a tema con la sampdorianità, specie con quell’unico, storico Scudetto vinto nel 1990/1991.
Prima l’idea dei “Braccialetti della Fratellanza”, poi quella di dipingere di blucerchiato vari oggetti, pedane, muretti con cui allestire un campetto pronto per lezioni private di tecnica circondati dai colori della Sampdoria. Ora Bonetti ritorna su una passione fortissima che ha sempre condiviso con Gianluca Vialli, amico fraterno alla cui memoria sta dedicando anima e corpo: il footgolf.
Sampdoria, footgolf blucerchiato di Bonetti: “La buca 9 sarà speciale”
Sampdoria, Ivano Bonetti e il footgolf blucerchiato: buca speciale per Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero fa muro: accordo con Manfredi rinviato
Sia Luca sia Ivano hanno partecipato al memorial di footgolf “Vujadin Boskov” e al “Football & Legends” e hanno spesso giocato in giro per vari circoli ed eventi a questa variante del golf con i piedi. Nell’ultimo suo post social, Bonetti mostra un’asta di una buca a tinte blucerchiate, annunciando che presto altre ne verranno piazzate, nell’attesa di numerarle.
Come nel calcio, i numeri di queste bandierine avranno un significato molto importante. Soprattutto la numero 9. Lo ha scritto l’ex calciatore stesso nella didascalia al post, dicendo che “La buca numero 9 sarà speciale”.
Un altro regalo di Bonetti al suo “fratello” Vialli, molto appassionato di golf e footgolf, con la dedica della buca come già successo al Legends Trophy in Spagna, il 20 giugno 2023, quando Pep Guardiola si fermò a baciare la foto del bomber della Sampdoria piazzata dalla buca 9.
Un omaggio che anche Bonetti, in uno dei suoi prossimi progetti, vuole fare a Vialli, che con lui condivideva questa forte passione per il pallone e per il golf. In quest’occasione persino fusi insieme.