Nella lista di convocati per Sampdoria-Südtirol riecco Ricci, tornato a disposizione di Pirlo dopo due mesi. Dentro anche Piccini, fuori Askildsen
La Sampdoria è ormai pronta ad affrontare la partita contro il Südtirol. La rifinitura è terminata e Andrea Pirlo sta facendo le sue ultime scelte di formazione, mentre le decisioni sui convocati sono già state prese. Il tecnico blucerchiato può sorridere, perché, come anticipato nei giorni scorsi e da lui stesso nella conferenza stampa, ci sono due ritorni importanti.
Contro i tirolesi, almeno in panchina, la Sampdoria ritrova Cristiano Piccini e soprattutto Matteo Ricci. Il difensore ha saltato le tre partite contro Feralpisalò, Bari e Ascoli, ha giocato 6 minuti con la Ternana e nuovamente non ha potuto presenziare a Palermo. Ma il regista ex Fatih Karagumruk mancava dai convocati da due mesi, dal 10 febbraio, ultima sua presenza a Pisa.
Vanno ora a rimpinguare due reparti come la difesa e il centrocampo che si trovano in due situazioni opposte. Pirlo, col ritorno di Piccini, si ritrova con il pacchetto dei centrali al completo. Mentre Ricci arriva a compensare la perdita di Kristoffer Askildsen.
Sampdoria-Südtirol, tornano Piccini e Ricci, fuori Askildsen
Convocati Sampdoria-Südtirol, Andrea Pirlo riabbraccia Ricci e non solo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter fa sul serio per Leoni ma…
L’assenza del norvegese è la terza novità rispetto alle convocazioni per Palermo. Pirlo, nella conferenza stampa prima di Sampdoria-Südtirol, ha detto che Askildsen “Ha avuto una distorsione, starà fuori una settimana o dieci giorni circa, vedremo“. Ed è stato escluso dalla lista dei 23 disponibili per la partita del Luigi Ferraris.
Insieme a lui, il centrocampo rimane orfano di Leonardo Benedetti e Ronaldo Vieira, per cui il rientro di Ricci dà a Pirlo almeno una soluzione in più dalla panchina. Gli altri indisponibili sono Andrea Conti e Sebastiano Esposito.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Ravaglia, Stankovic.
Difensori: Barreca, Depaoli, Ghilardi, Giordano, González, Leoni, Murru, Piccini, Stojanovic.
Centrocampisti: F. Conti, Darboe, Girelli, Kasami, Ricci, Verre, Yepes.
Attaccanti: Álvarez, Borini, De Luca, Ntanda, Pedrola.