In attesa di tornare in campo con la Sampdoria, Esposito si gode lo spettacolo della Sud in festa e ruba le parole a Olly, sampdoriano doc per descriverne la bellezza
Una Sud devastante. Non c’erano altre parole per raccontare il calore, la passione e i colori della gradinata blucerchiata in Sampdoria-Südtirol. Così Sebastiano Esposito si è affidato a chi, nel cuore del tifo sampdoriano, c’è cresciuto e tutt’ora, quando può, torna a sventolare sciarpe e bandiere, ma soprattutto a cantare, che è il suo mestiere: Olly.
L’attaccante classe 2002, che attende di poter finalmente tornare a giocare coi compagni davanti ai suoi tifosi, nel frattempo contempla il tripudio blucerchiato che la Sud ha offerto per tutta la partita, prendendo in prestito le parole del cantante (più giovane di lui di un anno). Anzi, proprio il titolo dell’ultimo suo singolo uscito, “Devastante“, che sta già spopolando nelle classifiche e che anche allo stadio spesso viene suonata.
Sampdoria, Esposito innamorato della Sud e canta Olly
LEGGI ANCHE Sampdoria, Assemblea degli azionisti a Milano. Le date
E chissà se Olly, per scrivere la sua canzone, si sia ispirato alla Sampdoria o alla Sud. Ma quel che è certo è che Esposito ormai stia entrando sempre di più nella cultura sampdoriana, affezionandosi sia alla maglia, sia ai tifosi, sia a chi per lei canta, scrive, compone. Ora si sta preparando a tornare a giocare, per dare una mano alla squadra nel finale di stagione delicato. Ma nel frattempo si gode la gradinata e il calore dell’ambiente blucerchiato, di cui sta diventando sempre più tifoso.