Estanis Pedrola ha rimesso piede in campo con Palermo e Sudtirol: l’esterno della Sampdoria non è ancora in condizione, ma ha la fiducia di Pirlo
Due spezzoni per Estanis Pedrola, tornato finalmente in campo a Palermo a distanza di cinque mesi e mezzo dall’ultima volta contro il Cosenza. Un bel ritorno, seguito dai minuti finali con il Sudtirol, dove è apparso vivo, ma ancora lontano – come giusto che sia – dalla forma migliore.
Pedrola è stato un fattore nelle prime giornate, con tre goal in sette partite, ma l’infortunio e le ricadute hanno condizionato la stagione della Sampdoria, che non lo ha mai avuto nella parte centrale e che ora lo avrà, ma non in perfette condizioni dopo il lunghissimo stop.
Sampdoria, Pirlo crede in Pedrola
Sampdoria, La Repubblica: Estanis Pedrola ancora indietro. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora tocca a Fabio Borini: conto aperto con lo Spezia
Come scrive anche l’edizione genovese de La Repubblica, Pedrola è ancora indietro. Pirlo crede in lui ed è pronto a gettarlo in campo, come visto anche con il Sudtirol, prima di averlo al 100%, però, passerà qualche partita e il tempo non è molto. Mancano cinque partite più, eventualmente, i playoff.
Pedrola dovrà riuscire a ritagliarsi il giusto spazio e a incidere quando chiamato in causa. Ha la tecnica e le caratteristiche per farlo e per ripagare la fiducia di Pirlo e della Sampdoria che lo hanno aspettato così a lungo.