La rosa della Sampdoria è di livello per giocarsi la promozione: secondo Enrico Nicolini sarebbe da primato, ma non è mai stata al completo
La Sampdoria continua a essere in lotta per i playoff. I blucerchiati, nonostante la sconfitta con il Sudtirol, sono rimasti ottavi e sono in piena zona per giocarsi la promozione a maggio. Merito del lavoro di Andrea Pirlo, ma anche della rosa che, come crede anche Matteo Manfredi, ha tutte le carte in regola per giocarsi la Serie A.
A Telenord Enrico Nicolini ha elogiato la forza della rosa, che, però, presenta dei limiti. L’organico, infatti, al completo può ambire alle posizioni migliori, ma al completo non è mai stato. Anche Sebastiano Esposito ed Estanis Pedrola, appena rientrati, non sono ancora al 100%:
La Sampdoria ha dei limiti. Abbiamo sempre detto che questo organico sarebbe da primi posti se fosse tutto al completo. Non lo è e non lo sarà mai, perché anche quando avremo Esposito l’avremo al 30%. Pedrola è entrato, ha fatto benissimo, ma avrà mezz’ora nelle gambe.
Sampdoria, Nicolini: se avessimo avuto la forza di vincere…
Sampdoria, Enrico Nicolini: rosa da primato se fosse al completo…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Sudtirol, Enrico Nicolini: Pirlo ha sbagliato le scelte. Le parole
Per Nicolini non c’è la possibilità che tutti siano in forma insieme. Le partite con Sudtirol e Palermo sarebbero state da vincere come preparazione ai playoff, ma la Sampdoria non ha avuto la forza necessaria di fare i punti che le avrebbero consentito anche di insidiare il sesto posto dei rosanero. Quello per giocare i quarti in casa:
Non abbiamo la possibilità di pensare che saranno tutti insieme. Queste partite se avessimo avuto la forza di fare questi punti avrebbero dovuto essere propedeutiche ai playoff.