Le trattative tra per la cessione delle quote di maggioranza del Monza proseguono: Orienta Capital Partners vicino al 70% del pacchetto azionario
Il Monza è vicino alla cessione della maggioranza delle quote societarie. E non è potuta passare inosservata la presenza, sabato 13 aprile al Dall’Ara in occasione della partita con il Bologna, di Augusto Balestra, socio e frontman, come si legge su Tuttosport, del fondo Orienta Capital Partners.
La trattativa tra il fondo e la proprietà brianzola va avanti e ha origine dalla fine dell’inverno. Le contrattazioni con Fininvest sono partite per la cessione del pacchetto di maggioranza – circa il 60/70% delle quote azionarie – per un totale di 100 milioni di euro.
Cessione Monza, Galliani rimane anche con Orienta Partners
Cessione Monza, accordo a un passo con Orienta Capital Partners. La cifra
LEGGI ANCHE Lega Serie B, si decide l’inizio del campionato 2024/25. Le possibili date
A inizio marzo Orienta Capital Partners, società con sede a Milano e Forlì, ha accelerato con la due diligence e con le trattative che continuano. La visita al Dall’Ara è un chiaro segno di come i discorsi siano ben più che avviate, con la Fininvest che, però, non ha intenzione, almeno subito, di cedere l’intera società.
E Adriano Galliani? L’amministratore delegato farà da tramite tra vecchia e nuova proprietà e guiderà la transizione, rimanendo in carica anche dopo il passaggio della maggioranza a Orienta Partners. Troppo importante il suo ruolo e le sue conoscenze per il Monza, che continua a sognare in grande e punta in alto anche con i nuovi azionisti.