Alla ripresa allenamenti della Sampdoria a Bogliasco Pirlo rimane senza De Luca, ma Esposito torna in gruppo. Scarico aggiuntivo per Kasami e Stojanovic
Una notizia cattiva e una buona. Entrambe già un po’ attese. La Sampdoria perde Manuel De Luca (Infortunio Manuel De Luca: c’è lesione. Quante partite salta?), che si è fatto male contro il Südtirol lasciando un vuoto in attacco nella sua posizione. Un vuoto che potrebbe colmare Sebastiano Esposito. Ed ecco la novità positiva di giornata.
L’attaccante classe 2002 è tornato finalmente ad allenarsi coi compagni nella ripresa a Bogliasco dopo la sconfitta casalinga coi tirolesi. Dopo aver saltato le ultime quattro partite per via di un problema al retto femorale, Esposito si è aggregato al gruppo che ha lavorato facendo attivazione fisica e tecnica sul campo, esercitazioni per il possesso-palla e partitella con porticine finale, il tutto intervallato da sessioni di corsa.
La squadra lavora per prepararsi al meglio al derby con lo Spezia di sabato 20 aprile. E anche l’attaccante di proprietà dell’Inter prova a mettere nel mirino la sfida del “Picco”.
Sampdoria, Esposito in gruppo. Può esserci contro lo Spezia?
Sampdoria, Andrea Pirlo perde De Luca ma ritrova Esposito. Le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE Bari, avventura finita per Beppe Iachini. Al suo posto Federico Giampaolo
Andrea Pirlo, nel post partita di Sampdoria-Südtirol, non è sembrato molto fiducioso riguardo la possibilità di schierare Esposito dal primo minuto contro lo Spezia. Ma è verosimile che in panchina ci sarà. Se tutto andrà bene, visto che l’infortunio di De Luca dovrebbe fargli saltare almeno le prime tre delle cinque gare che mancano, con Como e Lecco il 2002 blucerchiato potrebbe essere il titolare.
Anche Pajtim Kasami e Petar Stojanovic devono smaltire qualche postumo della partita col Südtirol. Per loro due scarico aggiuntivo a Bogliasco. Semplici percorsi di recupero per Kristoffer Askildsen (questa settimana potrebbe recuperare, più facile la prossima),Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Ronaldo Vieira. E Alex Ferrari, che è rientrato a Bogliasco dopo la riabilitazione svolta a Bologna. In agenda c’è un allenamento mattutino martedì 16 aprile.