Sampdoria e Genoa non hanno ancora creato la newco per l’acquisto del Ferraris: scaduto anche il secondo ultimatum
Sampdoria e Genoa hanno intenzione di acquistare lo stadio Luigi Ferraris tramite la creazione di una newco. Questa è la volontà di entrambe le società genovesi, che, però, hanno fatto cadere anche il secondo ultimatum per la creazione della società e, dunque, per la presentazione di un’offerta ufficiale al sindaco Marco Bucci.
Sindaco che, inizialmente, aveva fissato per il 5 aprile la data entro cui presentarsi con la proposta di acquisto. Genoa e Sampdoria, però, tramite una pec, avevano chiesto un rinvio di circa sette giorni, inviando, però, anche una lettera di intenti che ribadiva l’intenzione di comprare lo stadio per poi procedere con i lavori di ristrutturazione.
Sampdoria, il sindaco Bucci aspetta ancora l’offerta per il Ferraris
Nuovo Ferraris, niente newco: Sampdoria e Genoa chiedono ancora tempo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ronaldo Vieira e Alex Ferrari da Mapei Sport: speranza per fine stagione?
Il rinvio non ha destato preoccupazioni, ma dopo dieci giorni, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, il secondo ultimatum si può considerare scaduto con il sindaco e i suoi uomini che hanno aspettato fino all’ultimo una proposta d’acquisto. Proposta che non è ancora arrivata.
Dalle due società filtra tranquillità, sostenendo che il lavoro tra i legali per costituire la newco è costante. I tempi, però, non sono così ampi e i lavori andranno iniziati al più presto perché la volontà è quella di essere uno degli impianti ospitanti di Euro2032.