Contro lo Spezia nell’attacco della Sampdoria ci sarà Fabio Borini: Pirlo deve scegliere chi giocherà al suo fianco. Ipotesi di un cambio modulo
Il derby con lo Spezia non sarà una partita come le altre. La Sampdoria deve vincere per mantenere l’ottavo posto perché la corsa ai playoff è molto agguerrita e un passo falso potrebbe portare i blucerchiati a essere superati da Pisa e da una tra Cittadella e Sudtirol, che si scontreranno tra loro.
Per questo Andrea Pirlo dovrà valutare con attenzione il modulo e gli attaccanti da schierare. Cresce l’ipotesi del ritorno alla difesa a 4 con anche cambi nell’assetto offensivo, che senza Manuel De Luca perde fisicità e un punto di riferimento molto importante. E contro il Sudtirol si è visto.
Spezia-Sampdoria, Borini insieme a Verre e Alvarez?
Verso Spezia-Sampdoria, Pirlo cambia l’attacco: chi gioca con Fabio Borini?
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Pirlo non rischia: Sebastiano Esposito solo in panchina
Il suo posto verrà sicuramente preso da Fabio Borini, ma bisognerà capire con che assetto. Non è da scartare l’ipotesi di un ritorno al 4-3-2-1 con due uomini alle spalle del numero 16. Magari il duo composto da Valerio Verre, chiamato a una prestazione ben migliore rispetto a quella della scorsa giornata, e Agustin Alvarez.
Da non scartare neanche l’ipotesi di vedere avanzato uno tra Pajtim Kasami e Fabio Depaoli, che nell’assalto finale dell’ultima al Ferraris ha giocato da esterno destro del 4-4-2 (o 4-2-4) scelto da Pirlo per provare a ribaltare il risultato.