Serata da dimenticare per Budimir: l’ex Sampdoria sbaglia malamente il rigore decisivo con l’Osasuna, poi viene ricoverato in ospedale
In Spagna non si fa che parlare di altro. Il rigore calciato e sbagliato da Ante Budimir al minuto 97 di Osasuna-Valencia è uno dei più maldestri mai visti in questo campionato e nella storia del calcio. Il croato, che ha giocato nella Sampdoria tra il 2016 e il 2018, si è presentato sul dischetto in pieno recupero, con il risultato di 0-1 per gli avversari. Sui suoi piedi il penalty che poteva permettere alla squadra di Pamplona di pareggiare.
Budimir prende la rincorsa, poi, mentre sta per calciare, sembra accennare a una finta, ma finisce per sbandare clamorosamente e calcia un rigore di punta, in caduta. Ne esce un tiro centrale, debolissimo, che il portiere del Valencia, il georgiano Giorgi Mamardashvili, neutralizza con estrema facilità. Il rigore ha fatto il giro del web e dei social, consegnando Budimir all’ilarità di tanti e anche a qualche insulto. Ma la sua serata complicata non è finita qui.
Osasuna, rigore sbagliato da Budimir: ha calciato con tre costole rotte
Ex Sampdoria, serata da incubo per Ante Budimir: sbaglia il rigore, poi finisce in ospedale
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Sebastiano Esposito di nuovo pronto a combattere. Il post
L’attaccante, che comunque sta facendo una stagione super con l’Osasuna ,con 16 goal in 31 partite di Liga, è stato ricoverato in ospedale poche ore dopo il fattaccio del rigore. Il club di Pamplona ha comunicato che Budimir ha subito “Un trauma toracico con tre fratture costali all’emitorace destro”. Lo ha scoperto negli spogliatoi subito dopo la partita.
Di fatto, ha calciato il penalty con 3 costole rotte. Il croato ex Sampdoria è stato poi ricoverato nella Clinica dell’Università di Navarra. Un’altra beffa dopo quella enorme del calcio di rigore fallito malamente.