Anche dopo il ritiro, Fabio Quagliarella non sa stare lontano dalla Liguria: l’ex calciatore della Sampdoria si gode la calda primavera della riviera genovese
Sentirsi a casa. Questo è quello che ha sempre detto Fabio Quagliarella a proposito della sua esperienza a Genova, lunga e indimenticabile, con indosso i colori della Sampdoria. Prima, per un solo anno tra il 2006 e il 2007, poi dal febbraio 2016 fino al suo ritiro, nel novembre 2023. Punto di riferimento per tifosi e compagni, bomber dai colpi incredibili che ha fatto la storia della Serie A, ha regalato tanta gioia a quella città e regione di cui si è innamorato. E che ancora frequenta con piacere.
Quagliarella è tornato spesso a Genova e in Liguria da quando si è ritirato, specialmente nell’ultimo periodo, a godersi la calda primavera che sta regalando giornate stupende sulla nostra regione. Proprio mentre la Sampdoria giocava col Südtirol, ad esempio, era in spiaggia a San Fruttuoso di Camogli, insieme alla moglie Debora Salvalaggio. Mentre mercoledì 17 aprile ha deciso di regalarsi un pomeriggio a Boccadasse.
Sampdoria, Quagliarella a Boccadasse tra sole e mare
SOCIAL – Sampdoria, Fabio Quagliarella continua il tour della Liguria. Ecco dov’è ora
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi: ho rifiutato 15 milioni per amore dei tifosi
Insomma, un vero e proprio giro tra le bellezze uniche della Liguria per Quagliarella, che, tra un’ospitata e l’altra da opinionista di Sky Sport, si concede qualche momento di relax nei luoghi iconici dove ha già vissuto, ma da calciatore. Recentemente è stato anche a Monte Carlo, oppure è tornato a casa sua a Castellammare di Stabia, ospite della Juve che stava per centrare la promozione in Serie B.
Ma non è riuscito a rimanere lontano dalla Liguria, casa sua per quasi 10 anni e dove appena può ritorna. Innamorato non solo della Sampdoria, ma anche dei paesaggi e del mare, che insieme ai colori blucerchiati rappresentano al meglio Genova e la sua terra.