Contro lo Spezia, Andrea Pirlo, nonostante l’idea della difesa a quattro, dovrebbe proporre ancora la Sampdoria con il 3-5-2
Difesa a tre o difesa a quattro? Andrea Pirlo nelle ultime nove partite ha scelto il 3-5-2 che ha portato la Sampdoria a ottenere 17 punti che hanno consentito di raggiungere l’ottavo posto, l’ultimo utile per essere ai playoff. Un ottavo posto da difendere, con l’obiettivo, magari, di arrivare al settimo, al momento occupato dal Brescia (45 punti contro 44).
I dubbi della settimana avevano portato il tecnico a pensare anche alla difesa a quattro che, inizialmente, sembrava l’assetto scelto per lo Spezia. Le ultime del Secolo XIX, invece, parlano di una conferma del 3-5-2, con il modulo a quattro che rimane una variante a gara in corso.
Spezia-Sampdoria, 3-5-2 per Andrea Pirlo
Verso Spezia-Sampdoria, ancora la difesa a 3? La scelta di Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Filip Stankovic si carica in vista del derby. Il post
Difesa a tre, dunque. Sarà 3-5-2, in un ibrido con il 3-4-2-1 come visto con il Sudtirol, con Pajtim Kasami che può aiutare il duo offensivo in fase di possesso, mentre in fase difensiva sarà in linea con gli altri due centrocampisti, che dovrebbero essere Ebrima Darboe e Gerard Yepes.
Con lo Spezia servirà una vittoria per sfatare il tabù del Picco, dove i blucerchiati hanno sempre perso, e per ritrovare i tre punti dopo l’unico realizzato tra Palermo e Sudtirol. Perché dietro il Pisa sta correndo…