Andrea Pirlo avrà a disposizione anche Nicola Murru e Cristiano Piccini per Spezia-Sampdoria: doppio ballottaggio in difesa
Contro lo Spezia servirà la migliore Sampdoria per portare a casa la prima vittoria al Picco, stadio in cui i blucerchiati hanno perso tre partite su tre. Andrea Pirlo sta pensando con attenzione alla formazione, che dovrebbe prevedere ancora la difesa a tre con il modulo a cinque centrocampisti e due attaccanti.
In difesa le scelte sono ampie. Cristiano Piccini e Nicola Murru hanno lavorato regolarmente in gruppo e sono pronti per scendere in campo, ma a disposizione ci sono anche Giovanni Leoni, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez. E allora diventano cinque i nomi per tre posti, con il solo Ghilardi che sembra certo di giocare dal primo minuto al centro della difesa.
Spezia-Sampdoria, Piccini non gioca titolare da quasi due mesi
Verso Spezia-Sampdoria, Murru e Piccini ci saranno: due ballottaggi in difesa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi non lascia solo Pirlo: prima Bogliasco poi La Spezia con Fiorella
Come braccetti, secondo Il Secolo XIX, in vantaggio ci sono Leoni, che sarebbe alla sua settima presenza da titolare consecutiva, e Facundo Gonzalez, rimasto fuori contro il Sudtirol in favore proprio di Murru. Il capitano è leggermente sfavorito, ma chissà che l’ultimo allenamento prima della partenza per La Spezia non possa far cambiare idea al tecnico.
Piccini, invece, che ha saltato le partite con Palermo e Sudtirol e, prima, aveva disputato i minuti finali con la Ternana. Non gioca 90 minuti dal 27 febbraio e, per questo, potrebbe non avere ancora il ritmo per partire dal primo minuto, con la possibilità, invece, di schierarlo a partita in corso.