La Sampdoria sta puntando su Guido Angelozzi come nuovo ds: ha esperienza e sa fare plusvalenze, come dimostra quella di Federico Gatti
L’obiettivo di Matteo Manfredi è rivoluzionare la Sampdoria a prescindere dal raggiungimento della Serie A. All’interno della società blucerchiata ci saranno dei cambiamenti, con, in primis, l’arrivo di una nuova figura che possa affiancare Andrea Mancini. Una figura esperta che dovrebbe corrispondere al nome di Guido Angelozzi.
L’attuale ds del Frosinone è in scadenza e ha già avuto confronti con Manfredi che, stando al Secolo XIX, starebbe puntando su di lui anche per le grandi capacità di realizzare plusvalenze, dato che la sostenibilità del progetto Sampdoria passa anche dagli incassi sul mercato. E Angelozzi, sicuramente, sa come si fa.
Sampdoria, Angelozzi e le plusvalenze: non solo Gatti
Sampdoria, da Gatti a Boloca: Angelozzi ha convinto con le sue plusvalenze
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Manfredi ha scelto: Guido Angelozzi nuovo ds. Le cifre
Solo a Frosinone è riuscito a vendere, senza neanche una presenza in Serie A, Federico Gatti per 10 milioni alla Juventus e Daniel Boloca per quasi la stessa cifra al Sassuolo. Circa sei milioni più i cartellini di Marchizza e Harroui che in maglia gialloblù stanno facendo bene.
Ha, inoltre, l’esperienza giusta. Tra il 2015 e il 2018 ha contribuito alla prima – e finora unica – storica partecipazione del Sassuolo all’Europa League della stagione 2016/17, mentre tra il 2018 e il 2020 alla promozione in Serie A dello Spezia.