Assenti per problemi fisici in campo, Benedetti e De Luca hanno raggiunto comunque il “Picco” per Spezia-Sampdoria, a sostenere i compagni nel derby
La Sampdoria è scesa in campo contro lo Spezia per una delle partite più importanti della stagione. Non solo per la rivalità e l’aria di derby, ma anche per la classifica e per l’obiettivo finale. Ecco perché i blucerchiati si compattano e hanno bisogno di tutti, di fare gruppo. Anche di chi non può essere in campo.
Così, mentre Andrea Pirlo e i suoi undici stanno affrontando la battaglia sul terreno di gioco, in tribuna al “Picco” hanno il sostegno dei compagni Leonardo Benedetti e Manuel De Luca. I due sono indisponibili per infortunio ma sono regolarmente sugli spalti per Spezia-Sampdoria, come documentano le foto scattate da ClubDoria46.
Spezia-Sampdoria, Benedetti e De Luca in tribuna ma accanto ai compagni
FOTO – Spezia-Sampdoria, Benedetti e De Luca presenti al “Picco”
LEGGI ANCHE Sampdoria, rivoluzione in dirigenza? Il club smentisce il Secolo XIX. Il comunicato
Le assenze dei due sono certamente pesanti, visto che si tratta di due elementi di livello per la squadra di Pirlo. Incide molto la mancanza di Manuel De Luca, capocannoniere della Sampdoria con 9 goal e uomo chiave dei risultati positivi delle ultime settimane. Il vuoto che ha lasciato in attacco è pesato molto contro il Südtirol e bisogna vedere se i compagni riusciranno a colmarlo contro lo Spezia.
Benedetti, invece, è mancato un po’ tutta la stagione, senza mai riuscire a trovare continuità. Prima un problema al ginocchio, con tanto di intervento chirurgico. Poi a febbraio 2024 è toccato agli adduttori, a marzo al bicipite femorale e ora al polpaccio. Purtroppo per lui non ha potuto dare alla Sampdoria l’aiuto che avrebbe voluto. Ora ha fatto ritorno al “Picco”, in quella che è casa sua, visto che è nato a La Spezia ed è cresciuto con le giovanili degli aquilotti prima di unirsi alla Primavera dei blucerchiati.
FOTO – Spezia-Sampdoria, Benedetti e De Luca presenti al “Picco”
Per lui è una specie di derby nel derby, che gioca però dalla parte della Sampdoria. E allora lui e De Luca si accomodano sugli spalti dello stadio spezzino, con la voglia di combattere sul campo accanto ai compagni.