Il presidente del Consiglio regionale, Gianmarco Medusei, alimenta ancora le fiamme su Spezia-Sampdoria e i presunti errori arbitrali di Var e Di Bello
Non si spengono, a distanza di giorni, le polemiche su Spezia-Sampdoria e la direzione arbitrale di Marco Di Bello. Il fischietto pugliese, infatti, ha attirato su di sé l’ira dei tifosi spezzini, in particolare per l’episodio del presunto fallo da rigore di Fabio Borini e della rete annullata a Giuseppe Di Serio per una manata a Daniele Ghilardi.
Dopo il Ceo dello Spezia, Andrea Gazzoli, e del sindaco della città, Pierluigi Peracchini, anche un altro membro delle istituzioni ha protestato. Si tratta di Gianmarco Medusei, presidente del consiglio regionale e tifoso degli aquilotti. Ai microfono de La Nazione ha sottolineato come soprattutto l’episodio del fallo di mano di Borini fosse evidente e la decisione del direttore di gara, coadiuvato dal Var, sia inaccettabile:
Ho assistito al derby in curva Ferrovia. Premetto che sono sconcertato dal livello delle squadre che ho visto al Picco, ritengo paradossale che lo Spezia debba lottare per salvarsi in una Serie B di qualità così bassa. Questo la dice lunga anche sugli errori della società. Nel corso del match sono state sprecate occasioni clamorose, detto ciò anche dalla curva è apparso subito evidente il fallo di mano di Borini. Com’è possibile con il Var un errore simile? La città e la tifoseria meritano rispetto, dopo gli errori dell’anno scorso con una retrocessione assurda, è inaccettabile ciò a cui abbiamo assistito
Spezia-Sampdoria, Medusei: “La città e la tifoseria meritano rispetto”
Spezia-Sampdoria, fallo di Borini, il presidente Medusei protesta: è inaccettabile
LEGGI ANCHE Sampdoria, con quanti punti si va ai playoff? La situazione
L’episodio ha lasciato parecchi dubbi e Medusei chiede rispetto per la città e la tifoseria, che hanno vissuto una retrocessione assurda nella passata stagione. Lui che, ammette, ha visto il derby tra Spezia e Sampdoria direttamente in Curva Ferrovia, cuore del tifo aquilotti. Settore dal quale il fallo da parte di Borini è parso evidente, continua il politico spezzino.
Il pareggio non è servito e non serve né all’una né all’altra squadra, ma lascia dietro di sé una scia di polemiche arbitrali che non sembrano sopirsi.