Cinque squadre in tre punti per due posti: la filastrocca dei playoff recita così, con la Sampdoria che dovrà difendere il suo ottavo posto
La corsa ai playoff si fa molto interessante in Serie B. Tolto il Palermo che, con 52 punti e otto lunghezze sul Pisa nono è ormai certo del posto, ci sono cinque squadre raccolte in tre punti. Ma le posizioni da assegnare, occupate da Brescia (46) e Sampdoria (45) sono solo due. E ci sarà da lottare fino alla fine.
Nelle ultime giornate le candidate a un piazzamento valido per giocarsi la Serie A sono andate a rilento. A cominciare proprio dalla Sampdoria che, dopo aver ottenuto venti punti in dieci partite tra fine gennaio e inizio aprile, ha fatto due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre. Questo riuscendo, comunque, a rimanere ottava e staccando il Modena che, a inizio 2024, aveva sei punti di vantaggio ed era ottavo.
Sampdoria, i risultati delle candidate ai playoff: pochi punti nelle ultime tre partite
Sampdoria, corsa playoff a rilento: cinque squadre in tre punti. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, intossicazione alimentare: cos’è successo prima dello Spezia?
Male anche il Brescia, che nelle ultime tre partite ha fatto quattro punti, così come il Pisa. Hanno guadagnato qualcosa Cittadella e Sudtirol, che ne hanno fatti cinque, ma rimangono, rispettivamente a uno e due punti dalla Sampdoria.
Alla prossima giornata devono stare attenti i blucerchiati, che ospiteranno il Como, e i nerazzurri, che riceveranno il Catanzaro. Scontro importante per il Sudtirol con il Modena, mentre il Brescia cercherà punti con lo Spezia per dare un allungo che, con tre giornate rimanenti, può essere decisivo.