In vista di Sampdoria-Como il Giudice Sportivo non ferma nessuno, mentre lo Spezia riceve due multe. Sei blucerchiati rischiano la squalifica al prossimo giallo
La Sampdoria sarà al completo contro il Como, almeno dal punto di vista disciplinare. Per la prossima sfida al Luigi Ferraris, importante snodo per la classifica e per la corsa playoff, Andrea Pirlo difficilmente recupererà qualcuno degli infortunati, ma perlomeno non avrà squalificati. Anche i lariani, allenati da Osian Roberts e Cesc Fabregas, non hanno alcun giocatore fermato dal Giudice Sportivo, nessuna assenza pesante che potrebbe andare a vantaggio dei blucerchiati.
I quali però dovranno fare attenzione ai giocatori in diffida, che sono diventati 6 dopo che si è aggiunto Estanis Pedrola. Il giallo preso al “Picco” dallo spagnolo è il quarto della stagione, in 12 presenze, che lo fa entrare nell’elenco di giocatori a rischio squalifica in caso di ammonizione. Con lui ci sono gli altri compagni di reparto Fabio Borini, Sebastiano Esposito e Valerio Verre, in più ci sono anche Fabio Depaoli e Nicola Murru.
Sampdoria, Pirlo 4 attaccanti in diffida
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Como, invasione ospite al Ferraris. Il dato
A proposito della discussa gara contro lo Spezia, il Giudice Sportivo ha sanzionato con due ammende la società aquilotta. Una di 3.000€ per via dei tifosi che hanno lanciato sul terreno di gioco due petardi durante la partita, l’altra direttamente per Stefano Melissano, direttore sportivo spezzino, punito con 2.000€ “Per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto reiteratamente e con fare concitato al Direttore di gara una critica irrispettosa“.
Il ds dello Spezia è stato punito, in sostanza, per proteste nei confronti dell’arbitro Marco Di Bello, per la sua direzione di gara che ha suscitato molte polemiche, che non si sono placate nei giorni successivi al derby con la Sampdoria.