Tra pochi giorni partirà l’avventura a tema Sampdoria che Bonetti e Vialli avevano sognato, Ivano scrive una lettera social all’amico scomparso per festeggiare
Un sogno che sta per diventare realtà. Uno dei tanti progetti che Luca Vialli aveva immaginato, che voleva concretizzare per il calcio, per i ragazzi e anche per la Sampdoria. Un’idea che, a poco più di un anno dalla morte del campione, ha portato avanti Ivano Bonetti, nella memoria del grande amico che ci ha lasciato prematuramente.
Si tratta della scuola calcio privata a cui l’ex calciatore ha dedicato tempo e lavoro nelle ultime settimane, occupandosi di dipingere ostacoli e attrezzi del campetto tutto blucerchiato. Il progetto prevede lezioni individuali di tecnica, di posizionamento, tutto con i ragazzi circondati dai colori e dai valori della Sampdoria. Bonetti scrive a Vialli con un post su Instagram, come fosse una lettera in cui lo aggiorna di come il loro sogno si stia concretizzando:
Ciao Luca, guardando questa foto meravigliosa mi sembra di poterti parlare. Stai correndo accerchiato dal mare, dal cielo, nel vento assopito nei tuoi pensieri, nei tuoi sogni e allora io ti parlo e ti dico che sto lavorando per realizzare il nostro sogno, sai come l’ho chiamato??? I HAVE A DREAM, TO BE N. 9. Si Luca, in tuo onore, per la nostra amicizia, porterò la nostra metodologia di lavoro e di formazione dei bambini nel mondo del pallone! La porterò avanti insieme ai nostri amici e compagni di calcio che vorranno partecipare
Sampdoria, Bonetti e la promessa a Vialli: “Portiamo il 9 blucerchiato in giro per il mondo”
SOCIAL – Sampdoria, la lettera di Bonetti a Vialli: lavoro per realizzare il nostro sogno
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giudice Sportivo: sei in diffida per Pirlo, due ammende allo Spezia
Il nome della scuola calcio è “I Have a Dream”, “Ho un sogno“, come quello che Bonetti vuole portare avanti nella memoria del grande amico della Samp d’oro. E lo farà anche con l’aiuto di tutti coloro che hanno condiviso l’avventura con loro della Bella stagione, di quel periodo magico della Sampdoria di Paolo Mantovani. Perché la volontà è quella di ritornare ai valori di quel calcio in cui sono cresciuti, sempre nel segno della maglia più bella del mondo:
Il nostro progetto si occuperà di formare i bambini a giocare a calcio.La metodologia di lavoro ha l obiettivo di aiutare i bambini a divertirsi e a sviluppare il loro proprio talento !!! Proprio come una volta ,si perché ad oggi la libertà di scelta in campo è poco diffusa, la libertà di sbagliare e imparare cercando di sviluppare la propria fantasia e visione viene soffocata. Quante volte ne abbiamo parlato nei nostri giorni???? Ecco per me portare avanti ciò che avremmo voluto fare è diventato un obiettivo! Portare divertimento, entusiasmo, coraggio e convinzione e a prendere iniziative individuali ai bambini e poter dare la possibilità di sviluppare il proprio talento è e sarà la nostra Missione!!! I colori scelti per il nostro sogno sono irrinunciabili !!!!Ovviamente BLUCERCHIATI.
Il loro sogno era quello di farlo nella Sampdoria, quella che avrebbero anche voluto comprare. Un desiderio che Vialli non potrà più realizzare. Ma Bonetti ha trasformato il rimpianto della scuola calcio in una realtà. Il progetto partirà il 30 aprile, sarà prima in Calabria e poi a Detroit. In tutto il mondo insegnerà calcio con i colori blucerchiati addosso e la maglia numero 9:
Avremmo voluto farlo nella nostra Samp, ora lo faremo nel mondo e se un giorno ci chiameranno saremo pronti e sempre disponibili nel frattempo andremo in giro con il numero 9 e i colori più belli del mondo!!!!