Sfuma all’ultima partita il primo posto per la Sampdoria Under 16, la Juventus vince il Girone A, ma i ragazzi di Maroni possono ancora vincere lo Scudetto ai playoff
La Sampdoria Under 16 non riesce a mettere la ciliegina sulla torta di un campionato quasi perfetto, concluso al secondo posto a solo 3 punti dalla vetta. Quella vetta che i ragazzi di Alessandro Maroni, subentrato in corsa a Matteo Pastorino promosso in Primavera, hanno tenuto sempre lì, in una lotta spalla a spalla con la Juventus.
I bianconeri, come all’andata, hanno avuto la meglio sui blucerchiati nella partita decisiva, terminata proprio pochi minuti fa a Bogliasco, con gli ospiti che si sono imposti per 2-0. Così da chiudere al primo posto a 52 punti, lasciando a -3 proprio la Sampdoria, che ha chiuso il girone A del campionato Allievi Nazionali Under 16 con sole 3 sconfitte e 14 vittorie, trascinata da Giuseppe Forte, bomber fenomenale da 22 goal in 24 partite, e Lorenzo Paratici, il figlio di Fabio, ex ds della Juventus e del Tottenham.
Sampdoria Under 16, è secondo posto nel girone: ora i playoff per lo Scudetto
Sampdoria, l’Under 16 sfiora l’impresa con la Juventus. Ma lo Scudetto è ancora possibile
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, ora serve l’impresa: i convocati di Pastorino per la Roma
Perso il primo posto del girone, la Sampdoria però è ancora largamente in corsa per lo Scudetto. Che, negli Allievi Nazionali Under 16 di Serie A e B si assegna con i playoff, che comprendono dalla prima alla quinta dei gironi A e B e dalla prima alla sesta del girone C. Sedici squadre che si affrontano agli ottavi, poi ai quarti, poi semifinali e finale. Per Maroni, quindi, la stagione non è assolutamente finita e può riservare ancora un piacevole finale.
Dall’11 maggio ha inizio la fase playoff, in cui la Sampdoria Under 16 proverà a togliere il primato alla Roma, campione in carica delle ultime due edizioni.