Meno gravi del previsto le condizioni di Antonio Barreca: il terzino della Sampdoria punta al rientro contro la Reggiana
La settimana che porta ai due impegni contro Lecco e Reggiana si è aperta con la bella notizia per la Sampdoria del rientro in gruppo di Manuel De Luca, che punta a essere convocato per la trasferta del 1° maggio. Il ritorno del numero 9, però potrebbe non essere l’unico di questa settimana.
Stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sembra molto meno grave del previsto lo stop di Antonio Barreca, che si era fermato lo scorso 24 aprile in allenamento per un dolore alla coscia destra. Gli esami a cui si è sottoposto non avrebbero evidenziato lesioni e, pertanto, il rientro sarà prima di quanto previsto inizialmente.
Sampdoria, Antonio Barreca torna con la Reggiana
Sampdoria, non c’è lesione per Antonio Barreca: pronto per la Reggiana
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Alessandro Messina arrivano investitori da Dubai? Il punto
Subito dopo lo stop si temeva lo stiramento, che avrebbe significato stagione regolare finita e probabile arrivederci a eventuali playoff. E invece no. Sarebbe stata scongiurata la lesione, con Barreca che non ci sarà con il Lecco, ma dovrebbe essere convocato per la partita del 5 maggio con la Reggiana, l’ultima al Luigi Ferraris.
Prima dell’infortunio che gli ha fatto saltare la partita con il Como e gli farà saltare quella con il Lecco, Barreca veniva da sette partite di fila da titolare. Dopo le difficoltà – soprattutto fisiche – iniziali ha conquistato la titolarità e la fiducia di Andrea Pirlo. Che contro la Reggiana potrà contare ancora su di lui.