A otto mesi dalla rottura del legamento crociato, Alex Ferrari sta per tornare in gruppo: la Sampdoria pronta a ritrovare il suo centrale
Piano piano la Sampdoria di Andrea Pirlo recupera i pezzi. E’ tornato in gruppo Manuel De Luca, sta per rientrare anche Antonio Barreca, che “vede” la Reggiana, e, finalmente, si sta avvicinando il momento del ritorno anche per Alex Ferrari.
Il centrale a inizio settembre aveva rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lo stesso della fine del 2019. Un secondo crack che ha portato all’operazione di metà settembre all’Isokinetic di Bologna e a un’assenza che ha pesato, soprattutto a inizio stagione, sulle scelte di Andrea Pirlo. Che, probabilmente in questa settimana, potrebbe rivederlo in gruppo.
Sampdoria, Alex Ferrari in campo dopo otto mesi?
Sampdoria, si rivede anche Alex Ferrari: ecco quando può tornare
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ronaldo Vieira verso il rientro in gruppo: ci sarà ai playoff?
Il suo ritorno dopo otto mesi è molto atteso anche se, dopo uno stop così lungo, ci vorrà tempo per essere in condizione. Sicuramente non riuscirà a essere presente nelle ultime tre contro Lecco, Reggiana e Catanzaro e, a differenza di Ronaldo Vieira, una sua presenza è in dubbio anche per eventuali playoff.
L’inglese ha avuto un infortunio un po’ meno lungo, anche se è rimasto fuori cinque mesi, e sembrerebbe più possibile una sua presenza negli spareggi. Molto, per entrambi, dipenderà da come reagiranno al ritorno ai contrasti, al lavoro con i compagni e alle partitelle.