Delle Monache ha lasciato la Sampdoria e la Serie B a gennaio, ma ora vuole ritornarci: il talento blucerchiato suona la carica per i playoff del suo Vicenza
Marco Delle Monache ci ha messo un po’ a diventare protagonista nelle gerarchie del Lane Rossi Vicenza. Appena arrivato dalla Sampdoria, dove ha faticato a ritagliarsi spazio, ha cominciato con fatica ad entrare nei meccanismi: nelle prime 8 giornate in biancorosso ha giocato appena 23 minuti. Poi, piano piano, si è conquistato la fiducia del tecnico Stefano Vecchi e ha giocato molto di più. In totale 10 presenze e oltre 400 minuti.
Da quando è a Vicenza, sia che giocasse sia che stesse in panchina, la squadra ha fatto un cammino nettissimo: 11 vittorie e 4 pareggi, nessuna sconfitta. Ciò significa terzo posto nel girone A di Serie C, nel girone stravinto dal Mantova di Simone Trimboli. Delle Monache e compagni si sono portati a casa una qualificazione ai playoff. E ora l’ex Sampdoria, in prestito ai veneti, crede fortemente nel sogno promozione in B.
Vicenza, Delle Monache suona la carica: “Tutti insieme verso l’oBiettivo”
SOCIAL – Sampdoria, Marco Delle Monache vuole la Serie B
LEGGI ANCHE Verso Lecco-Sampdoria, Matteo Ricci torna dall’inizio?
Nell’ultimo post pubblicato su Instagram, il classe 2005 scrive che il bello deve ancora venire e che ora c’è un’unica direzione:
Ora inizia il bello…tutti insieme verso un unico oBiettivo!
Il chiaro riferimento è a quella categoria, la Serie B, che a inizio stagione voleva abbandonare con la Sampdoria, per ritornare in A. Ora invece è l’obiettivo primario col Vicenza, il coronamento di una stagione non semplice per Delle Monache, che però vuole regalarsi nel finale quella gioia che gli è sfuggita col suo Pescara l’anno scorso. Anche per provare a riconquistarsi una permanenza in blucerchiato, dove farà ritorno a giugno. Ma ora precedenza all’obiettivo, quello con la B maiuscola.