Seconda panchina per Ebrima Darboe con il Lecco dopo quella con il Como: secondo Il Secolo XIX il centrocampista della Sampdoria è alle prese con un leggero problema muscolare
A due mesi e mezzo dall’ultima volta dovrebbe rivedersi in campo, in Lecco-Sampdoria, Matteo Ricci. Per il centrocampistra blucerchiato, che si è procurato a metà febbraio la severa lesione del bicipite femorale, si temeva la fine della stagione. Invece è tornato e Andrea Pirlo lo schiererà al posto di Ebrima Darboe, alla seconda panchina consecutiva.
Dopo essere partito titolare in dieci delle precedenti dodici partite, Darboe è rimasto in panchina contro il Como, senza neanche scendere in campo. Al suo posto Pirlo ha scelto Fabio Depaoli e Pajtim Kasami, schierando poi Leonardo Benedetti a gara in corso. E anche con il Lecco dovrebbe partire fuori, per ragioni fisiche, stando al Secolo XIX.
Lecco-Sampdoria, Ebrima Darboe pronto dalla panchina?
Lecco-Sampdoria, Secolo XIX: nuovi problemi per Ebrima Darboe. Le condizioni
LEGGI ANCHE Lecco-Sampdoria, Cristiano Piccini fuori: c’entra il sintetico? Il punto
Secondo il quotidiano genovese dietro la possibile esclusione del centrocampista gambiano ci sarebbe una “leggera sofferenza muscolare” che non gli consentirebbe di essere al 100% dall’inizio. Darboe si è allenato regolarmente con il gruppo ed è a disposizione, ma considerando che si giocherà anche il 5 maggio, tocca ad Andrea Pirlo gestire al meglio le condizioni dei calciatori, soprattutto in ottica di potenziali playoff.
Al suo posto spazio, come detto, a Ricci, che affiancherà in mezzo l’intoccabile Gerard Yepes con Pajtim Kasami a fare l’altra mezzala, con il compito di giocare più vicino alla trequarti.