L’ex capitano della nazionale italiana Giorgio Chiellini ha rilasciato un’intervista dove parla degli ex Sampdoria Vialli e Mancini, le parole…
Giorgio Chiellini ha rilasciato un’intervista a Gianluca Gazzoli sul proprio canale YouTube, ospite del podcast “The Basement”. Ecco cosa ha detto a proposito dell’ex Sampdoria Gianluca Vialli, soffermandosi anche sul Roberto Mancini e il rapporto che c’era tra i due ex blucerchiati. Le parole:
Prima della Nazionale non lo conoscevo, forse ci eravamo incrociati ma non mi era entrato così dentro. Aveva una capacità di saperti entrare nel cuore, di alzare ed abbassare la tensione con qualche battute. Sapeva sia fare il discorso motivazionale che poi andare in leggerezza quando vedeva che la squadra era troppo carica e tesa. Sono stati una coppia perfetta per tanti anni, me lo porterò sempre nel mio cuore.
Luca sapeva come parlare alla squadra
Sampdoria, Giorgio Chiellini: Vialli? Una cosa non la dimenticherò mai
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Sebastiano Esposito: ma il Ferraris non era a Genova. Il post
Luca ha partecipato attivamente all’incredibile cavalcata della nazionale italiana verso la conquista dell’Europeo del 2021, culminato a Wembley (dove lui e il Mancio non erano riusciti a sollevare la Coppa dei Campioni). Incredibile rivincita per entrambi che insieme nelle sconfitte come nelle vittorie non hanno mai smesso di crederci.
Chiellini ha lasciato il calcio giocato ricoprendo il ruolo di collaboratore tecnico del Los Angeles FC (società nella quale ha militato prima del ritiro), ma il ricordo di quella spedizione azzurra resterà per sempre vivo nelle menti degli italiani e soprattutto di tutti colori che l’hanno vissuta dall’interno sollevando sotto il cielo di Londra sotto l’arco di Wembley la coppa.