L’Amburgo ha vinto il derby in casa, rimandando la festa promozione del St. Pauli: prima dell’inizio scontri in panchina
Il St. Pauli sperava di poter fare come l’Inter e di festeggiare un traguardo storico – la promozione in Bundesliga – vincendo il derby in casa dei rivali dell’Amburgo. Il sogno, invece, si è infranto al minuto 85 con il goal dei padroni di casa di Robert Glatzel, che ha rimandato di una giornata la festra per il ritorno nella massima serie tedesca del St. Pauli.
I “pirati” mantengono il vantaggio di quattro punti sul terzo posto del Fortuna Dusseldorf a due giornate dalla fine al termine di una partita molto sentita. E che ha generato tensioni fin da prima del fischio iniziale, con le due panchine che sono venute a contatto dando vita a una rissa di qualche secondo. Un bel modo – diciamo – pr iniziare il derby.
Amburgo-St. Pauli, tre interruzioni per fumogeni
🇩🇪 Il derby di Amburgo è iniziato bene: con una rissa tra le panchine ancora prima del fischio d’inizio. Sarà lunga… pic.twitter.com/eaHDOdU52W
— Giorgio Dusi (@Gio_Dusi) May 3, 2024
VIDEO – Amburgo-St. Pauli, promozione rimandata: scontri in panchina e lancio di fumogeni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggiana, Fabio Depaoli torna titolare? La scelta di Pirlo
C’è stato, poi, il problema dei fumogeni. Le due tifoserie erano caldissime, tanto che l’arbitro Jollenbeck ha dovuto interrompere tre volte l’incontro. La prima all’inizio, le altre due dopo le reti annullate all’Amburgo al 25′ e al 64′.
Poi è stato Glatzel a mettere la parola fine al sogno del St. Pauli di festeggiare la promozione davanti ai rivali di sempre, anche se la festra sembra solo rimandata. I gemellati della Sampdoria sono pronti, nonostante tutto, al ritorno in grande stile in Bundesliga.