Non ancora partita la vendita dei biglietti per il settore ospiti di Catanzaro-Sampdoria, il club attende le disposizioni del GOS
Tra pochi giorni, il 10 maggio, ci sarà l’ultimo atto del campionato regolare di Serie B, che vedrà confrontarsi Sampdoria e Catanzaro, entrambe già certe di giocare anche i playoff. Sarà una partita importante per capire se i blucerchiati lotteranno per salire in A da sesti, settimi od ottavi in classifica e i sampdoriani che vogliono andare in Calabria sono tanti.
Però devono ancora aspettare. Il Catanzaro, infatti, non ha ancora attivato la vendita dei biglietti del settore ospiti per i blucerchiati, perché è in attesa delle disposizioni del Gruppo Operativo di Sicurezza, che si riunirà solamente martedì 7 maggio in mattinata. Il club calabrese scrive così sul proprio sito ufficiale:
La vendita dei tagliandi del settore OSPITI sarà attivata dopo le disposizioni ricevute da parte del GOS, che effettuerà “breafing operativo” nel pomeriggio di martedì 07/05/2024
Sampdoria, il GOS riflette: decisione rimandata a domani per la trasferta a Catanzaro
Catanzaro-Sampdoria, vendita biglietti: c’è attesa per la decisione del GOS
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo ritrova Barreca e Vieira. Il report da Bogliasco
Nonostante tra tifosi della Sampdoria e del Catanzaro non ci siano rivalità, il GOS di Catanzaro si è riservato di fare una valutazione ulteriore e si pronuncerà nella giornata di martedì 7 maggio. Solamente allora le Aquile del Sud potranno aprire la vendita, che nel frattempo sarebbe dovuta partire alle 15:00 del 6 maggio, ma è stata poi posticipata per tutti. E infatti, su Ticketone, ad ora risulta bloccata.
L’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, nell’ultima determinazione, non ha fatto menzione a Catanzaro-Sampdoria, mentre compaiono indicazioni per Reggiana-Parma, Bari-Brescia, Ascoli-Pisa tra le altre. Tutte da disputarsi nello stesso giorno della partita del “Ceravolo”. L’Osservatorio, quindi, non aveva giudicato particolarmente a rischio la partita tra la squadra di Andrea Pirlo e quella di Vincenzo Vivarini.
Anche perché, all’andata, circa 2000 tifosi del Catanzaro erano venuti a Marassi, senza disposizioni di sicurezza particolarmente severe e senza alcun episodio grave registrato.
Ma se l’Osservatorio dà indicazioni, la decisione e messa in pratica delle disposizioni di sicurezza spetta sempre al GOS. Che si è preso un po’ di tempo per decidere se acconsentire la totale o parziale apertura della vendita di biglietti ai sampdoriani.
E’ possibile che la causa di questa presa di tempo sia dovuta ai disordini avvenuti dopo Sampdoria-Reggiana tra esponenti del tifo doriano e genoano. Disordini avvenuti successivamente all’ultima determinazione dell’Osservatorio, datata 2 maggio 2024. I sampdoriani, ma anche i tifosi del Catanzaro, restano così in attesa di ciò che il Gruppo Operativo di Sicurezza deciderà per l’ultima partita del campionato di Serie B.