L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della risalita in classifica della squadra di Andrea Pirlo…
La Sampdoria ha staccato aritmeticamente il pass per i play-off, nell’ultimo turno contro il Catanzaro resta solo da capire se da ottava, settima o sesta. La posizione di classifica avrà la sua importanza, visto che nel primo turno a gara unica la sesta giocherà in casa mentre settima (contro la sesta) e ottava (contro la quinta) in trasferta.
Se il Palermo non dovesse vincere in casa del Sudtirol e i blucerchiati dovessero battere il Catanzaro in Calabria i ragazzi di Andrea Pirlo salirebbero al sesto posto. C’è anche il Brescia interessato visto che se Sampdoria e Palermo non dovessero vincere le rispettiva gare e le rondinelle vincessero al San Nicola contro il Bari allora sarebbero proprio i bresciani ad arrivare sesti.
Le parole dell’ex blucerchiato sulla stagione dei liguri
Sampdoria, Enrico Nicolini: la risalita in classifica ha un solo nome
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, l’urlo del Ferraris al goal di Sebastiano Esposito
L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della stagione blucerchiata. Soffermandosi soprattutto su quello che secondo lui è il protagonista assoluto della rinascita genovese: ossia Manuel De Luca. Ecco le sue parole in tal senso:
La risalita ha un nome solo: Manuel De Luca. Da quando è entrato titolare a Modena abbiamo iniziato a vincere. Ci è valso mezzo campionato con i suoi dieci gol. Importante anche la crescita di Stankovic, dopo un inizio complicato, e di Ghilardi. Lui l’abbiamo punzecchiato spesso per i tanti cartellini, ma le prestazioni nel corso del campionato sono state in crescita e decisamente positive. Con la Reggiana è stato uno tra i migliori.