Oltre alle complicazioni per l’acquisto dell’Everton e alla denuncia per truffa, i 777 Partners avrebbero problemi anche con lo Standard Liegi in Belgio
Spunta un’altra pagina grigia della galassia dei 777 Partners, la holding con sede a Miami che è proprietaria anche del Genoa. Dopo le recenti complicazioni per l’acquisto dell’Everton, con la richiesta di un prestito ingente e la commissione della Premier League che fa muro, dopo il rischio crack della compagnia aerea australiana posseduta dalla società di Steven Pasko e Josh Wander, ora i problemi emergono dallo Standard Liegi.
Il club del Belgio è uno di quelli posseduti dai 777 Partners. Secondo quanto rivela Sacha Tavolieri, un giornalista esperto della Jupiler Pro League, lo Standard avrebbe una situazione parecchio tesa nella sua dirigenza. I vertici della squadra di calcio, vincitrice di 10 campionati e 8 coppe nazionali, starebbero faticando a contattare i proprietari americani, nonostante la situazione sia delicata.
Pare infatti, continua Tavolieri, che i conti del club siano piuttosto vuoti. E che ci sia il concreto rischio di non riuscire a pagare più gli stipendi, almeno fino a fine stagione.
Standard Liegi, difficoltà a pagare gli stipendi: la Jupiler Pro League pensa a sanzionare il club
777 Partners, guai con lo Standard Liegi: casse vuote e stipendi non pagati. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ronaldo Vieira assente a Bogliasco. Il motivo
Sembra anche che i calciatori stessi siano stati avvisati che, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, potrebbero non ricevere più lo stipendio fino a giugno, per i prossimi due mesi quindi. E ancora non sono stati pagati i compensi di aprile. Le casse dello Standard Liegi sarebbero vuote e per questo la Pro League potrebbe sanzionare il club dei 777 Partners. Per esempio con un blocco del calciomercato.
Una situazione che, stando a quanto proviene dal Belgio, pare abbastanza preoccupante. I 777 Partners, nel frattempo, hanno già impiegato molto capitale per fare prestiti e procedere con l’acquisizione dell’Everton. Mentre lo Standard Liegi fatica a trovare liquidità e, sembra, i proprietari si stiano rendendo difficilmente reperibili al club.
Entro fine aprile all’ex presidente Bruno Venanzi e agli ex investitori doveva esser saldata la seconda rata concordata al momento del passaggio della società. La cifra corrispondeva a 8,5 milioni di euro. Ma ancora non sono stati versati. A Liegi c’è preoccupazione e si teme che la situazione peggiori. Alcune voci parlano di una possibile cessione da parte dei 777 Partners.