Giovanni Leoni ha attirato l’interesse di diverse squadre: il Torino di Vagnati lo ha osservato da vicino a Lecco ed è pronto a sfidare la Juventus in un derby di calciomercato per il talentuoso difensore della Sampdoria
Il Torino è destinato a cambiare allenatore e, dopo i tre anni di Ivan Juric, in granatra potrebbe arrivare Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia. In vista dell’addio a Juric, il dt Davide Vagnati sta valutando le strategie di mercato per rinforzare la difesa, soprattutto alla luce di una possibile cessione di Alessandro Buongiorno e di altre partenze.
Nella rosa granata sono in bilico Rodriguez, che non ha rinnovato, così come Djidji, mentre Lovato tornerà alla Salernitana e non verrà riscattato. Per questo Vagnati sta valutando altri centrali, come Giovanni Leoni, classe 2006 che la Sampdoria riscatterà dal Padova per 1,5 milioni. Il colpo di mercato di Andrea Mancini ha giocato un ottimo girone di ritorno, tanto che proprio Vagnati è andato di persona a vederlo a Lecco.
Calciomercato Sampdoria, derby Torino-Juventus per Leoni? Il punto
Calciomercato Sampdoria, Davide Vagnati vuole portare Leoni al Torino: derby con la Juventus?
LEGGI ANCHE Catanzaro-Sampdoria, niente tifosi al Ceravolo dopo gli scontri di Genova
Secondo Tuttosport Leoni potrebbe essere al centro di un derby di mercato tra il Torino e la Juventus, che ha già sondato il ragazzo, che ha ricevuto apprezzamenti anche fuori dal Piemonte. Il prezzo – si legge – potrebbe aggirarsi intorno ai tre milioni di euro, anche se la Sampdoria dovrà valutare con attenzione se privarsi di un ragazzo che ha margini di crescita enormi.
Arrivato quasi come uno sconosciuto, ha saputo rimpiazzare al meglio Cristiano Piccini quando infortunato, giocando un totale di undici partite, di cui otto da titolare, segnando anche un goal al Palermo.